Consulenza Saldatura & Brasatura

WPS e WPQR

Welding Solutions svolge attività di supporto tecnico per la stesura delle Welding Procedure Specification – WPS, ossia le specifiche di procedimento di saldatura, il documento basilare per la costruzione di un manufatto saldato.
Al fine di verificare la correttezza della WPS, specifica di saldatura, su richiesta del cliente è possibile eseguire la qualifica del procedimento di saldatura WPQR Welding Procedure Qualification. In tal caso un nostro ispettore di certificazione interviene presso l’azienda ed assiste alla saldatura di un saggio di prova (le cui caratteristiche sono state precedentemente concordate al fine di ottenere una qualifica di procedimento con campi di validità idonei alla commessa e/o alla produzione che l’azienda deve fare) secondo le normative vigenti, UNI EN ISO 15614.
Al termine della saldatura l’ispettore si incaricherà di far svolgere su tale saggio campione le prove distruttive e non distruttive necessarie alla qualificazione del processo di saldatura in accordo alla norma o al codice di qualifica del procedimento applicato.
Tutte le attività sopra descritte saranno svolte da nostro personale qualificato International Welding Engineer – IWE, International Welding Technologist o Tecnici di Saldatura Specializzati.

Coordinamento delle attività di saldatura

Welding Solutions mette a disposizione delle aziende personale qualificato IWE, IWT e Tecnici Specializzati per fornire anche supporto tecnico al coordinamento delle attività di saldatura, in affiancamento al coordinatore di saldatura interno dell’azienda. Oppure, qualora l’azienda non disponesse di un Coordinatore di Saldatura Interno, Welding Solutions mette a disposizione il proprio personale per ricoprire il ruolo di Coordinatore di Saldatura Esterno.
Infine qualora il cliente volesse qualificare il proprio personale per svolgere le attività di Welding Coordinator – Coordinatore di Saldatura potete visitare la nostra pagina relativa ai Corsi per coordinatori di saldatura.

Qualifica Saldatori – Patentini di Saldatura

Welding Solutions svolge attività di qualifica dei saldatori, operatori di saldatura e brasatori sia presso la propria sede che presso la sede del cliente.
Per maggiori informazioni visita la pagina Patentini saldatura.

Welding Solutions organizza anche corsi di formazione per saldatori sia presso la propria sede che presso la sede del cliente.
Per maggiori informazioni visita la pagina Scuola di saldatura – Acciao & Alluminio.